Home Su

 

Stefano di Roma C'era una volta un pesciolino rosso. La sua vita si svolgeva in un vaso di vetro sotto l'affettuosa custodia di una bimbetta. Un giorno il pesciolino litiga con la bimbetta che per rabbia lo getta nel water e tira l'acqua. Il pesciolino dopo avere attraversato le fogne finisce in mare aperto e rimane un po' spaesato.
Così inizia a nuotare sconsolato. A un certo punto incontra uno squalo e rincuorato gli corre dietro e gli dice: "Scusami, io non sono mai stato in acque libere, ho fame, la mia bambina mi dava sembre cose buone da mangiare. Qui come si fa per mangiare?"
"Uffa.... - dice lo squalo - Va beh! guarda, cerca nel fondo se trovi qualche vermetto ... guarda li!"
Il pesciolino ringrazia e si mangia il boccone. Poi chiede allo squalo: "scusami, la mia bambina per dormire mi aveva organizzato una tana carina ... qui come si fa per dormire?"
Lo squalo seccato risponde: "Uffaaaaa.... cercati un sasso. Guarda li c'é una piccola roccia con un buco. Rintanati li, dormi e togliti dalle pinne" Il pesciolino rosso ringrazia e si dirige verso la tana. E' triste e solo... allora torna indietro, dallo squalo, e gli dice: "dove stavo prima la mia padroncina mi aveva organizzato una vita afffettiva ... prima di dormine .... behh sai .....mmmmmmm"
Lo squalo non potendone più gli urla: "Ehhh noo questo é troppoooo non sono mica il pesce sega!!!!"
Nicola ci ha inviato questa storia corredata da due belle immagini che volentieri pubblichiamo Non è proprio una storia divertente, ma tenera!  Maaya Thila - Maldive - 17 agosto 1998.

Scendo a 32 mt e lì uno squalo grigio (Carcharinus Amblirinchos) riposa quais immobile con un lentissimo movimento respiratorio. Mi avvicino con l'amico Hassan e cominciamo ad accarezzarlo. Lui, anzi lei, visto che era una femmina, rimaneva lì senza battere ciglio. Gli ho trasmesso tutto il mio amore con un bacino proprio sotto la pinna dorsale. Ben presto gli altri sub sono scappati, lasciando me Hassan e lo squalo in un tenerissimo menage a tre. Ho vissuto la parte più divertente in barca prendendomi mille insulti da parte di buona parte del gruppo di sub chiamati gli ignoranti: "avresti potuto scatenare il panico se lo squalo avesse attacato!!!!!!!!!!!!!" Ho riso per una giornata intera!
Ma non possiamo fare qualcosa che combatta questo genere di paura
diffusa nel 99,9% della popolazione mondiale, grazie ad un film di un genio seppur dimostratosi Pirla come Spielberg?

Allegate un paio di foto. Non quella del bacio, che custodisco la scena in una preziosissima videocassetta

Monika ci ha inviato due simpatiche freddure: Con cosa scrive uno squalo? Con la PINNA a sfera!
Qual'è il dentifricio degli squali? Pasta del CAPITONE!
Francesco Mazzi Se metti un pesce rosso nell'acqua minerale, cosa diventa?
Uno squalo perchè .....si gasa!

 
Dal "Buongiorno!" del 12 novembre 1998 (Ken Dodd) Honolulu ha tutto: la sabbia per i bambini, il sole per tua moglie, gli squali per tua suocera.
 


                      

In questa pagina verranno inserite foto commenti e quant'altro ci invieranno i frequentatori del sito.

Quindi se avete una foto o una storia curiosa, divertente o che volete comunque condividere con gli altri e che riguardi ovviamente il mare o ancor meglio gli squali non esitate a inviarla a questo indirizzo:

ralgruppo@tin.it

Le migliori verranno pubblicate in questo spazio.


© 1999 by RAL GRUPPO - Via Clitunno, 2 - 00198 ROMA
Tel. (+39) 06 8411101 - Fax . (+39) 06 85856749

ralgruppo@tin.it